NO ALLA CAVA

No alla cava di Punta Penna

No Petrolchimico

No all'Abruzzo Petrolchimico, No al Centro Oli di Ortona

Comunità Montane dell’Abruzzo…

In data odierna si è tenuto un incontro tra l’Assessore Regionale Carlo Masci, il Sindacato Confederale e di categoria CGIL-CISL e UIL, per discutere della situazione creatasi nelle Comunità Montane dell’Abruzzo con particolare riguardo ad alcune che vivono condizioni preoccupanti a seguito delle leggi di riforma nazionali e della vigente normativa  regionale.
A fronte delle preoccupazioni da noi espresse all’Assessore,sulle gravi conseguenze che derivano alle CC.MM. E ai lavoratori dalla sospensione dei trasferimenti statali e dalle problematiche che conseguirebbero dall’eventuale riduzione delle attuali Comunità Montane,l’Assessore si è impegnato a garantire il trasferimento di finanziamenti regionali per dare una prima risposta alle esigenze di gestione tra cui ,in primis,gli stipendi del personale,comunicando che la Regione, ha già provveduto a chiedere al Governo la sospensione,per almeno 12 (dodici) mesi della norma finanziaria che riduce il  trasferimento dei finanziamenti alle Comunità Montane.
L’Assessore ha  altresì affermato che la Regione Abruzzo vuole stabilire regole e destinare risorse ,anche rilevanti, per l’incentivazione e per l’avvio di associazioni di piccoli Comuni nel contesto di una politica di sostegno reale ai servizi, all’occupa-zione e allo sviluppo delle popolazioni delle zone interne e particolarmente per quelle delle zone montane che più risentono delle condizioni ambientali economiche e lavorative di svantaggio.
Su nostra richiesta l’Assessore si è impegnato a riconvocare le OO.SS.per un confronto costante capace di accompagnare il processo di miglioramento delle attuali condizioni delle Comunità Montane.
Un capitolo importante è stato quello legato alla gestione e alle garanzie future per il personale dipendente; abbiamo chiesto che iol personale resti nell’ambito della propria realtà lavorativa,che vengano applicate le norme di garanzia per quelli che dovessero trovarsi in difficoltà,per conservare il trattamento economico in godimento e di essere utilizzati,a domanda,negli Enti del Comparto applicando le disposizioni vigenti per la mobilità volontaria.
Alle nostre richieste l’Assessore si è impegnato a dare risposte positive ma noi restiamo vigili perchè intendiamo poter fornire ai lavoratori e alle popolazioni della montagna garanzie concrete per la salvaguardia dei loro legittimi interessi.

Vincenzo Traniello Cisl

Nessun articolo correlato.

Lascia un commento

Il Re del pesce fritto Woodstock 5 Stelle Salva l'Acqua

...

B&B Colle Pizzuto Vasto (CH)

...

Acqua Naturizzata Vasto

...

ULTIMIARTICOLI

BARBARILINK

BARBARIARCHIVI

savanastop that pigeoncavallogoofystrunzRifugio della Rocca